Concord Italia
Un mondo meglio di così
Per Concord Italia abbiamo gestito la comunicazione del progetto A.S.S.I. finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica attraverso l’avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile – Vettore “Cultura della sostenibilità”
Dopo un restyling del sito web di Concord Italia siamo passati nel merito della campagna definendone obiettivi, messaggi, identità grafica. La campagna è stata diffusa principalmente sui social in organico e tramite una campagna pubblicitaria ADV.
La campagna, chiamata “Un mondo meglio di così”, ha avuto una copertura di circa 133 mila utenti. Il che ha permesso la creazione di un buon funnel di utenti a cui far recapitare le comunicazione e le iniziative (convegni, conferenze, workshop) legate al progetto A.S.S.I.
I numeri della campagna
Il nostro lavoro
- Strategia digitale
- Ideazione claim e messaggi della campagna
- Identità visiva declinata sui social
- Strategia di storytelling
- Social media, copywriting, ADV
- Creazione sito web